Il Coaching di Freelogy Consulting per Voi

Il Coaching per noi di Freelogy Consulting è un  percorso di crescita e sviluppo personale e professionale che proponiamo per voi e le vostre persone. Tutti coloro che hanno ruoli chiave nelle operatività di trasporto e logistica ed in genere ruoli a supporto del business. Perchè?

Perchè, mai come oggi, il successo economico, la solidità e la continuità di un’azienda sono una conseguenza dell’eccellenza. Ne sono un effetto benefico di ritorno, non la causa.

Ottenere risultati e successi non è e non può essere il risultato di sole attività replicabili, standardizzate  e monitorate. Non può più essere così vista la rapidità del cambiamento delle regole del gioco e della concorrenza. Avere capacità di adattarsi a questa velocità, significa poter contare sulle persone e le vostre persone hanno bisogno di recuperare uno scopo nobile, un alto significato che le spinga e le motivi a fare quel che fanno.

Abbiamo bisogno di un motivo che ci faccia alzare la mattina e ci porti a fare quel che facciamo con impegno ed orgoglio, seppur tra difficoltà. In altre parole abbiamo bisogno di una vision.

La vision di Steve Jobs nel 1983:“Quel che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente potente in un libro che si possa portare in giro e imparare a usare in 20 minuti […] e vogliamo farlo con un collegamento via radio, così da non doversi collegare a niente per essere in comunicazione con tutti questi grandi database ed altri computer.”

La vision di Henry Ford, 1890.ca:”Costruirò un’auto per tutti…avrà un costo così basso che qualsiasi lavoratore potrà possederne una e godersi ore piacevoli insieme alla propria famiglia nei meravigliosi spazi che Dio ci ha donato….Quando avrò finito, chiunque potrà permettersela e tutti ne avranno una. Il cavallo scomparirà dalle nostre strade, l’automobile sarà la normalità e noi offriremo a moltissime persone un lavoro ben retribuito.”

Al pari, noi vi auguriamo e vi invitiamo ad investire nei vostri sogni e nei vostri obiettivi, che possano realizzarsi puntando sulla vostra crescita scoprendo, allenando e rafforzando le potenzialità, le forze, i valori che vi contraddistinguono e che diventano il motore delle azioni e dei comportamenti che mettete in atto per ottenere risultati. Questo può fare il Coaching per voi.

Avere un gruppo che rema nella stessa direzione, significa avere persone disposte a spendersi e mettersi in gioco seriamente per la propria causa-azienda. Tutto questo è indissolubilmente legato alla possibilità del singolo di poter esprimere se stesso e di essere riconosciuto ovvero essere visto, considerato, ascoltato per il contributo che porta, prima come persona, poi come professionista.

Se volete investire su voi stessi spianando la strada dell’autenticità e della motivazione, superando i vostri limiti, siete nel posto giusto.

Se volete procedere gettando le basi per un lavoro di gruppo basato sulla fiducia negli altri creando dei team (visto che da soli non si va da nessuna parte), siete nel posto giusto.

Qui si lavora per i vostri obiettivi, partendo da voi e facendo sì che siate i protagonisti del cammino.

Come coach:

  • non insegniamo, facilitiamo l’apprendimento
  • non mettiamo pesi, togliamo zavorre dell’inutile e del disfunzionale.

e tu? cosa vuoi fare?

a presto e buon lavoro

Laura De Sio

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *