Obiettivi in pillole

Sei alla ricerca un di obiettivo?
Trovato? Ed ora credi sia impossibile da raggiungere?
Scoprilo con il modello delle 14 caratteristiche.

Porsi degli obiettivi è l’incipit dell’opera da mettere in scena, come redigere un copione di una rappresentazione teatrale..se ben strutturato si è già ad un ottimo punto!

L’obiettivo che ci prefiggiamo di perseguire, deve stimolarci nel continuare a recitare il nostro copione, fino alla chiusura del sipario.
E’ molto importante avere delle giuste motivazioni per essere spronati all’azione.
Per questo se la meta non è raggiungibile, non c’è alcuna speranza; se la meta non è impegnativa, non riuscirà a motivarci.

Per avere le idee più chiare è opportuno fare una distinzione tra gli obiettivi afferenti allo scopo finale e quelli alle prestazioni. I primi si riferiscono ad un desiderio, una meta: “Vorrei diventare un attore”. Le prestazioni, invece, riguardano il percorso per raggiungere la meta: “Vorrei partecipare a dei corsi di dizione”.
Un ottimo mezzo per ottenere il risultato sperato è scrivere il vostro obiettivo su un foglio e controllare se corrisponde alle 14 caratteristiche previste dal modello:

Non avete ancora un obiettivo da raggiungere? una direzione da percorrere?
Il coaching di Freelogy ti aiuta a trovare le motivazioni per intraprendere, con il giusto spirito, un percorso di cambiamento e miglioramento per voi stessi e per gli altri.
Compila il modulo qui, e iniziamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *