Consulenza aziendale

Organizzazione e Processi (BPI)

La struttura organizzativa ed i processi che ne regolano il funzionamento sono elementi essenziali per raggiungere i vostri obiettivi senza sprecare energie, tempo e denaro.

Controllo di gestione

Gli obiettivi sono irraggiungibili senza il controllo. I piani industriali devono essere accompagnati da un solido sistema di controllo che permetta di verificare tempestivamente i progressi al raggiungimento degli obiettivi e le eventuali azioni correttive.

Controllo della qualità

La qualità non può essere solo il risultato delle vostre sensazioni. Una costante ed attenta rilevazione del servizio permette il mantenimento di elevati standard qualitativi, a garanzia della soddisfazione del cliente e della sua fidelizzazione.

Pianificazione operativa

Troppo spesso di confonde la pianificazione con una buona gestione del day by day. Vedere oltre la quotidianità vi permette di migliorare la redditività, far fronte agli imprevisti e rendere più flessibile la vostra operatività.

Risorse Umane

Valutazione del potenziale

Conoscere il potenziale inespresso delle vostre risorse è il migliore investimento per il futuro. La corretta collocazione delle persone nella vostra organizzazione  rafforza il loro senso di appartenenza e la motivazione al raggiungimento dei risultati.

Sistemi delle competenze

Individuare le competenze tecniche e comportamentali efficaci per la vostra organizzazione è elemento imprescindibile per ottenere il massimo rendimento dai ruoli assegnati alle vostre risorse umane

Valutazione delle prestazioni

La valutazione delle prestazioni è la chiave per motivare le vostre risorse, verificarne l’impegno e per progettare piani di sviluppo e formazione che ne potenzino la crescita in funzione del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Sistemi d’incentivazione

Collegare elementi di retribuzione variabile ai risultati raggiunti vi permette di gestire secondo principi di meritocrazia ed equità. Attraverso un sistema premiante l’azienda investe nelle risorse  che più contribuiscono alla crescita aziendale sostenendone il miglioramento continuo.